LOADING

Siti Internet :cosa intendiamo con web Responsive,SEO..?

Siti Internet :cosa intendiamo con web Responsive,SEO..?

by admin luglio. 18, 16 3 Comments

sito-internet-pc

Desideri realizzare un sito web, ma quando senti parlare di siti internet responsive,SEO,usabilità ecc.. ti senti disorientato,
leggi questa breve guida per schiarire le idee!!

sito-internet-mobile

E` necessario prima di tutto avere chiaro a cosa deve servire il nostro sito internet e quali obbiettivi vogliamo raggiungere grazie ad esso.
Soffermandoci sull’ultima affermazione la domanda principale che dovremo porci è: cosa vorremmo indurre a fare ai nostri visitatori?
Rispondendo a questa domanda potremo così cercare di ottenere un sito internet che converta i nostri visitatori in potenziali clienti.
Prima di fare il primo passo è infatti fondamentale avere chiaro cosa si vuole ottenere dal proprio sito web.

Chiarito questo primo concetto,sarà utile una minima conoscenza delle Caratteristiche che dovrà avere il nostro sito internet :

  • Responsive

    Un sito web che si rispetti deve essere responsive ovvero deve adattare o modificare il proprio layout in base al dispositivo dal quale verrà visualizzato.

  • Velocità

    Un sito web deve caricarsi velocemente nel browser poiché un utente medio non aspetterà più di 6 secondi(tranne in caso di contenuti multimediali).

  • Ottimizzato Seo

    Un sito internet deve essere ottimizzato SEO ovvero deve essere gradevole sia all’utente sia ai motori di ricerca come google perché è da questo che dipenderà
    il suo posizionamento nelle ricerche effettuate sul web.

  • Cross browser

    Un sito web deve essere cross browser,ovvero deve presentarsi allo stesso modo su tutti i browser in circolazione.

  • Usabilità

    Un sito web oltre a dover essere graficamente gradevole deve permettere agli utenti di interfacciarsi ad esso con immediata facilità.

Riguardo l’ottimizzazione SEO voglio svelarvi un piccolo segreto che vi tornerà utile : il SEO non è una scienza esatta!!!! e come tale non è possibile prevedere
con esattezza quando sarà possibile coglierne i frutti,quindi diffidate da chi vi propina grandi risultatati in tempi brevi e magari a basso prezzo perché non è possibile ottenerli.


Social Shares

Related Articles

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *